VTPM010007

MODULI

MEET

Aggiornamento funzionalità

Disattivare il link della stanza per non far rientrare nessuno:

Aggiungere estensioni utili:

Google Meet Grid View  (vedere tutti i partecipanti)

Google Meet Attendance  (Un modo semplice per registrare chi ha partecipato a una sessione di Google Meet)

GMAIL per la Didattica

GOOGLE Calendar

CLASSROOM ACCESSO DOCENTE

TEST IN CLASSROOM

Crea verifica

Correggere Verifica

Griglia Valutazione

Flubaroo - Valutazione test di Google Moduli

CLASSROOM ACCESSO STUDENTE

Google Classroom è l’aula condivisa in cloud di Google riservata alle scuole. Essa consente agli studenti di comunicare con i docenti risparmiando tempo.

Dopo aver inserito le proprie credenziali fornite dalla scuola è possibile iscriversi a un corso.

Il suo utilizzo nella vita di tutti i giorni – Con Google Classroom si può:

• comunicare con i propri docenti;

• visualizzare dei compiti;

• svolgere dei compiti assegnati;

• ricevere materiale aggiuntivo come slide,  appunti e documenti di approfondimento di una lezione;

• condividere con i compagni materiale, compiti e risorse.

IMPOSTAZIONE ACCOUNT SUI DISPOSITIVI MOBILI

(ANDROID E IOS)

Per i dispositivi Android:

Per iniziare a utilizzare G Suite su un dispositivo Android, attieniti a questa procedura:

1. Apri le impostazioni del dispositivo per aggiungere l’account G Suite di Google.

2. Aggiungi il tuo account G Suite (email + password) e segui le istruzioni visualizzate Durante la prima fase di configurazione sarà richiesto direttamente dal dispositivo di scaricare dal PlayStore l'app Google Apps Device Policy

Una volta installato, il programma verificherà che tutte le condizioni di sicurezza siano presenti (in caso contrario verranno mostrati avvisi relativi alle procedure da seguire per rispettare la Policy di sicurezza) e permetterà l'uso del device con le applicazioni aziendali dell’App Google Device Policy. Al termine, dovrebbe apparire un messaggio che indica che l'accesso all'account è stato eseguito correttamente.

3. Scegli i prodotti che desideri sincronizzare sul dispositivo. Ora puoi utilizzare G Suite dal dispositivo Android .

Per i dispositivi iOS:

Per iniziare a utilizzare G Suite sul tuo dispositivo iOS, devi impostare Google Sync eseguendo queste operazioni:

1. Apri le impostazioni dell'account sul dispositivo.

2. Tocca Posta, contatti, calendari.

3. Tocca Aggiungi account.

4. Tocca Exchange.

5. Tocca Accedi per accedere a G Suite.

6. Inserisci la tua password di G Suite e tocca Avanti.

7. Accanto a Server, inserisci m.google.com.

8. Accanto a Nome utente, inserisci il tuo indirizzo Gmail di G Suite e tocca Avanti.

9. Scegli i servizi che vuoi sincronizzare, ad esempio Gmail, Contatti Google e Calendar.

10. Tocca Salva. Anche sui dispositivi iOs è possibile scaricare Google Apps Device Policy Ora puoi utilizzare G Suite dal dispositivo iOS.

Guida GSuite for Educational

Istituto     Magistrale     Statale
"S.ROSA DA VITERBO"   indirizzi:
LICEO DELLE SCIENZE UMANE, LICEO DELLE SCIENZE UMANE con opzione ECONOMICO-SOCIALE, LICEO MUSICALE e COREUTICO-SEZIONE MUSICALE

Segreteria Amministrativa e Didattica:
APERTI AL PUBBLICO SOLO SU APPUNTAMENTO da richiedere tramite

l’indirizzo di posta elettronica: vtpm010007@istruzione.it
specificandone la motivazione

Centrale: Via San Pietro 27, Viterbo
Tel: 0761 304061 - Fax: 0761 323462
Succursale: Via del Palazzaccio 4, VT

Conto Correnti